Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Cronaca domenica 04 marzo 2018 ore 15:43

Idropulitrice per togliere i manifesti abusivi

Il Comune ha attivato un'unità speciale di Avr che gira la città con compressore e lancia ad acqua ad alta pressione contro le affissioni abuisive



PISA — Si intensificano le azioni per la pulizia dalle affissioni abusive. È partito nei giorni scorsi un nuovo servizio, gestito da Avr che cura il global della pulizia e della manutenzione delle strade del Comune di Pisa. 

Un operatore gira il centro storico e, dopo aver staccato i manifesti, con la lancia ad acqua ad alta pressione pulisce i muri e le colonne. Le operazioni sono iniziate in Borgo Stretto, via Dini, via Case Dipinte, e continueranno nei prossimi giorni nelle vie del centro.

Il servizio si aggiunge e potenzia quello della Polizia Municipale che interviene in tutti i quartieri, sia di propria iniziativa, sia su segnalazione, per defiggere i manifesti pubblicitari attaccati senza autorizzazione su palazzi storici, portoni, loggiati o quant’altro. Ai responsabili, quando colti in flagrante, viene comminata una sanzione da 422 euro: negli ultimi 6 mesi le multe sono state 174.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità