Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 ottobre 2019 ore 15:40

Il cancro colorato attacca quaranta platani

Dovranno essere abbattuti. Chiusure provvisorie della statale per consentire l'intervento: traffico deviato sulla viabilità locale



PISA — A partire da giovedì 10 ottobre, lungo la strada statale 12/radd dell’Abetone e del Brennero tra Pisa e San Giuliano Terme, dovranno essere abbattuti circa 40 platani affetti da cancro colorato, in base alle prescrizioni di misure fitosanitarie emanate della Regione Toscana, al fine di contenere l’ulteriore diffusione del patogeno sul territorio regionale.

Per consentire le operazioni in piena sicurezza per la circolazione, saranno necessarie chiusure provvisorie della statale, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre e da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 19.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità locale con indicazioni sul posto.

Nel dettaglio, giovedì 10 e venerdì 11 ottobre sarà interessato il tratto compreso tra il km 3,219 e il km 4,350; sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà interessato il tratto compreso tra il 4,350 e il km 6,780; giovedì 17 e venerdì 18 ottobre sarà interessato nuovamente il tratto compreso tra il km 3,219 e il km 4,350; sabato 19 e domenica 20 ottobre sarà interessato nuovamente il tratto compreso tra il 4,350 e il km 6,780.

La rimozione riguarderà circa 20 piante nel tratto pisano e altrettante in direzione San Giuliano Terme.

La chiusura al traffico di giovedì e venerdì interesserà, nel tratto pisano, tutta la zona tra La Figuretta fino alla rotatoria del mercato di via Paparelli ed entrambe le corsie di marcia saranno chiuse dalle 7 alle 19. In caso di necessità la chiusura al traffico si ripeterà anche giovedì 17 e venerdì 18 ottobre. Nel corso dell’intervento di chiusura del Brennero il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità alternativa nella zona della Fontina.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà invece chiuso al traffico il secondo tratto di via del Brennero, da La Figuretta in direzione San Giuliano Terme, dalle 7 alle 19, sempre per consentire l’abbattimento delle piante affette da cancro colorato. Anche in questo caso, l’intervento potrà interessare anche il fine settimana successivo, sabato 19 e domenica 20 ottobre.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica