Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 16:30

Il covo dei ladri in un edificio abbandonato

Due uomini arrestati dalla polizia nella zona di via Pietrasantina. Recuperate biciclette e arnesi elettrici risultati provento di furto



PISA — A seguito di un controllo di polizia in un edificio abbandonato di via Martraverso, in zona via Pietrasantina, dove erano stati segnalati occupanti abusivi, due uomini sono stati arrestati. Allo stesso tempo sono stati recuperati una bicicletta Bottecchia, due bici elettriche, un monopattino elettrico, un mini decespugliatore, due seghe elettriche, un soffiatore di foglie, una idropulitrice, un tagliasiepi, due trapani a percussione, una cassetta degli attrezzi e altro materiale da giardinaggio, del valore di circa 8.000 euro. Parte di questo materiale è risultato rubato, in occasione di tre furti avvenuti i di recente in garage privati della città e della periferia di Pisa.

Prima dell'arresto i due hanno tentato invano la fuga. Gli arrestati sono cittadini rumeni di 34 e 32 anni, entrambi senza fissa dimora in Italia e con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio. Il 34enne, tra l'altro, è risultato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa, disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pisa. 

Poiché nell'edificio i due rumeni si approvvigionavano abusivamente di energia elettrica, attraverso un cavo di circa 15 metri,  è scattata anche la flagranza del reato di furto di energia elettrica.

L’ arresto è stato convalidato e successivamente i due sono stati rimessi in libertà. Quanto recuperato è stato restituito, se possibile, ai legittimi proprietari, sui restanti attrezzi sono in corso accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità