Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cultura giovedì 12 gennaio 2017 ore 14:55

Il libro su Bernardo Bandettini

Bernardo Bandettini

Sarà presentato sabato il volume scritto dalla madre per ricordare Bernardo Bandettini, una vita sospesa tra favola e tragedia



PISA — Il giorno sabato 14 gennaio alle ore 11:00 presso il Bastione SanGallo del Giardino Scotto, si terrà la presentazione del libro “Bernardo, dalla favola alla tragedia”, scritto dalla mamma Carla Bertelli, con la partecipazione di Francesca Bertolini, grande amica e collaboratrice per molte pubblicazioni all’Università di Parma.

Il libro racconta la vita di Bernardo Bandettini, passando attraverso il suo rapporto con la propria famiglia, gli anni di studio e la sua realizzazione professionale in campo medico, la passione per la chirurgia inerente all’odontoiatria, fino agli anni in cui gli è stata diagnosticata nel 1997 la sclerosi multipla e il conflitto mai superato con il proprio padre, che culminò con la tragedia del 13 settembre 2011, quando Bernardo, nel garage di corte San Domenico, a Pisa, uccise il babbo Maurizio e si suicidò.

Il libro raccoglie inoltre molte testimonianze degli studenti, pazienti, amici, professionisti, docenti e dirigenti che conoscevano bene Bernardo, molti dei quali hanno in passato collaborato insieme a lui per varie pubblicazioni in campo odontoiatrico.

Nella pubblicazione sono allegati documenti, lettere e annotazioni di Bernardo Bandettini per riuscire a percorrere in modo preciso la sua vita, i suoi pensieri e i momenti difficili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità