Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica lunedì 26 settembre 2022 ore 19:00

Il voto ai partiti nei comuni della provincia

Alla Camera FdI primo partito in 25 comuni tra i quali Pontedera e Ponsacco. Il Pd vince a Pisa, San Giuliano, San Miniato e Volterra ed in altri 9



PISA — Anche in provincia di Pisa l'elettorato ha scelto il centrodestra vincendo nei collegi uninominali di Camera e Senato i candidati della Lega Edoardo Ziello e Manfredi Potenti. Per la quota proporzionale gli eletti ancora non sono stati resi noti ufficialmente.

Il voto alle politiche del 25 Settembre influirà sicuramente anche sulle prossime elezioni amministrative a partire da quelle che si terranno nel 2023, probabilmente a Giugno, nei comuni di PISA, dove il Pd in questa tornata è risultato il primo partito, e poi Montecatini Val di Cecina, Santa Maria a Monte.

Fratelli d'Italia nel voto alla Camera dei deputati è stato il partito più votato in 25 comuni, il PD nei rimanenti 13. Miglior risultato del partito della Meloni 37,09% a Casale Marittimo; 36,12% a Pomarance per il partito di Letta. Per le altre liste le percentuali più alte sono state: Lega 11,33% a Capannoli, Forza Italia 9,17% a Santa Maria a Monte, Verdi e Sinistra 8,43% a Pisa, +Europa 4,29% a Pisa, Movimento 5 Stelle 14,08% a Terricciola, Azione-Italia Viva 8,88% a San Miniato, Unione Popolare 4,60% a Castellina Marittima.

Nella tabella qui sotto potete leggere il dettaglio comune per comune


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni