Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Politica lunedì 02 novembre 2015 ore 19:37

Immigrati in via della Faggiola, Lega dice no

Dura presa di posizione della Lega nord contro il presunto arrivo di profughi in un immobile della chiesa a due passi dalla torre pendente



PISA — La Lega Nord Pisa esprime "sdegno" per la scelta di collocare 25 immigrati in via della Faggiola, a due passi da piazza dei Miracoli.

"Ci hanno contattati - racconta il portavoce provinciale del partito Susanna Ceccardi - numerosi esercenti della zona preoccupati dell’impatto negativo che l’arrivo di 25 presunti profughi potrebbe dare al turismo. Il centro storico è assediato da venditori abusivi reclutati tra i migranti che rimangono sul nostro territorio per intraprendere attività illegali. Perché la curia mette a disposizione un bellissimo alloggio ristrutturato e centrale per gli immigrati, quando ci sarebbero moltissime famiglie pisane e cattoliche in difficoltà? Il dovere della Chiesa non è forse quello di accogliere tutti senza distinzioni? Non sarà forse che per l’accoglienza dei migranti la Curia riceve un contributo economico dallo Stato, mentre per i pisani non ne riceverebbe?"

"Siamo stufi di subire - dice ancora la lega Nord - siamo stufi di vivere in una città dove criminalità, degrado, risse, furti e accoltellamenti sono all’ordine del giorno. E’ per questo motivo che la Lega Nord si prepara ad organizzare una manifestazione a Pisa contro il degrado e la criminalità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca