Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Precipita per 270 metri con la motoslitta: pilota sopravvive a una caduta incredibile
Precipita per 270 metri con la motoslitta: pilota sopravvive a una caduta incredibile

Politica Lunedì 02 Novembre 2015 ore 19:37

Immigrati in via della Faggiola, Lega dice no

Dura presa di posizione della Lega nord contro il presunto arrivo di profughi in un immobile della chiesa a due passi dalla torre pendente



PISA — La Lega Nord Pisa esprime "sdegno" per la scelta di collocare 25 immigrati in via della Faggiola, a due passi da piazza dei Miracoli.

"Ci hanno contattati - racconta il portavoce provinciale del partito Susanna Ceccardi - numerosi esercenti della zona preoccupati dell’impatto negativo che l’arrivo di 25 presunti profughi potrebbe dare al turismo. Il centro storico è assediato da venditori abusivi reclutati tra i migranti che rimangono sul nostro territorio per intraprendere attività illegali. Perché la curia mette a disposizione un bellissimo alloggio ristrutturato e centrale per gli immigrati, quando ci sarebbero moltissime famiglie pisane e cattoliche in difficoltà? Il dovere della Chiesa non è forse quello di accogliere tutti senza distinzioni? Non sarà forse che per l’accoglienza dei migranti la Curia riceve un contributo economico dallo Stato, mentre per i pisani non ne riceverebbe?"

"Siamo stufi di subire - dice ancora la lega Nord - siamo stufi di vivere in una città dove criminalità, degrado, risse, furti e accoltellamenti sono all’ordine del giorno. E’ per questo motivo che la Lega Nord si prepara ad organizzare una manifestazione a Pisa contro il degrado e la criminalità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il capitano è il migliore, segna una doppietta e guida la squadra dopo l’evitabile espulsione di Durosinmi. Moreo e la difesa completano l'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità