Attualità venerdì 16 agosto 2024 ore 11:00
In piazza delle Baleari Colapesce e Dimartino
Il duo siciliano apre la rassegna di Agosto in musica a Marina di Pisa: poi sarà la volta dei Dire Straits Legacy e dei Santi Francesi
PISA — Musica leggerissima per aprire la rassegna dei concerti di Agosto in musica: domenica 18 Agosto, infatti, sul palco di piazza delle Baleari a Marina di Pisa saliranno Colapesce e Dimartino, il duo siciliano che ha partecipato già a due edizioni del Festival di Sanremo.
Colapesce Dimartino, dopo lo straordinario successo di Musica leggerissima, il brano di Sanremo 2021 che è stato certificato come quintuplo disco di platino, sono tornati all'Ariston nel 2023. A Novembre scorso, quindi, è uscito Lux Eterna Beach, il secondo album del duo, anticipato da Cose da pazzi, il singolo sanremese Splash, vincitore del premio della critica "Mia Martini" e del premio della sala stampa, Considera, La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo, Ragazzo di destra e Sesso e Architettura.
Il giorno successivo, lunedì 19 Agosto, toccherà invece ai Dire Straits Legacy, la all stars band composta da Alan Clark alle tastiere e piano, Phil Palmer alle chitarre, Mel Collins ai sassofoni e Danny Cummings alle percussioni, tutti musicisti che hanno strettamente collaborato con la band di Mark Knopfler. Al basso, invece, Trevor Horn, mentre alle tastiere ci sarà Richard Cardwell. Completano la formazione due musicisti italiani, Cristiano Micalizzi alla batteria e il frontman del gruppo Marco Caviglia, voce e chitarra, considerato il migliore interprete al mondo dello stile unico di Mark Knopfler.
A chiudere il programma, il 21 Agosto, saranno infine i Santi Francesi, duo che ha partecipato all'ultima edizione di Sanremo e che ha trionfato nella sedicesima edizione di X-Factor.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI