Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 09:22

Jobfair, un ponte tra università e lavoro

Torna il meeting che mette in contatto le imprese con gli studenti delle Scuole universitarie superiori italiane. In programma circa mille colloqui



PISA — Tutto pronto a Pisa per Jobfair, la due giorni che mette in contatto il mondo del lavoro con gli studenti delle 6 Scuole universitarie superiori in Italia (Sant’Anna, Normale, IUss Pavia, IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati).

L'appuntamento è per oggi e domani alla Scuola Superiore Sant'Anna.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione mette in contatto le imprese con i giovani in procinto di terminare il percorso accademico. Anche per questa occasione, la partecipazione è stata estesa a studentesse e studenti selezionati dalla Scuola Superiore di Catania, dalla Conferenza dei Collegi Universitari Italiani di Merito e dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova. Nata nel 2014 per iniziativa della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, all’edizione autunnale di JobFair si attendono oltre 200 tra allievi e allieve, ex allievi ed ex allieve provenienti da tutta Italia con circa mille colloqui individuali già in agenda.

"JobFair - si legge in una nota della Scuola Sant'Anna- continua a presentarsi come un evento unico che coinvolge le sei Scuole universitarie superiori italiane, eterogenee per dimensioni e per interessi disciplinari, per storia e per collocazione territoriale, eppure unite da un obiettivo condiviso: avvicinarsi al mondo del lavoro per creare un ponte tra la formazione di eccellenza, la ricerca e le migliori imprese e organizzazioni, in grado di valorizzare le competenze specialistiche e contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico italiano".

L’agenda della prima giornata di JobFair, mercoledì 19 Ottobre, vede i saluti istituzionali in apertura, alle 12 nell'aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna; seguono le presentazioni delle aziende che sostengono la manifestazione come sponsor principali, Bending Spoons, Chiesi Farmaceutici, EssilorLuxottica, Generali, Inpeco, Lifesciences Consultants, McKinsey & Company, Marvel, MMI, e STMicroelectronics. La nuova edizione di JOBFair prevede una novità: i colloqui individuali di allieve ed allievi, frutto dell’incontro tra domanda e offerta gestita da una piattaforma di matching, sono programmati già dal primo giorno dell’evento, mercoledì 19 ottobre, e proseguono anche nel giorno successivo, giovedì 20 Ottobre.

Hanno dato la propria adesione alla decima edizione di JobFair: 3DNexTech, Abb E-mobility, Accelerat, Accenture, Acque, A.T. Kearney Italia, Angelini Pharma, Apparound, Ascom, AVR, Bending Spoons, Capgemini, Cattaneo Zanetto & Co., Cerved Group, Chiesi Farmaceutici, Chiomenti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton Llp, Co&So, Dedagroup, Dedalus, Develer, Enel, Engineering, Eni, Ergo, EssilorLuxottica, Facile.it, Fondazione EY Italia, Fondazione Laviosa, Garmin Italy Technologies, Generali, GPI Spa, Hyntelo, Horsa, IDS Ingegneria Dei Sistemi, Inpeco Sa, Intesa Sanpaolo, Invitalia, ION Group, KPMG, Leonardo, Lidl, Lifesciences Consultants, Mckinsey & Company, Marvell, Mediobanca, MMI, NetResults, Oliver Wyman, Poste Italiane, Prensilia, Prometeia, QI4M, RJC Soft, Saint-Gobain, Sammontana, Simon-Kucher & Partners, STMicroelectronics.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca