Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 15:50

Joe Bastianich e la Terza classe a Calambrone

Joe Bastianich & la Terza Classe
Joe Bastianich & la Terza Classe

L'imprenditore musicista e la band napoletana in concerto a Eliopoli Summer. Aperitivo letterario, talk show e tanti ospiti



PISA — Musica, talk show e tanti ospiti tra i quali Francesca Cipriani, Kledi Kadiu e Joe Bastianich & la Terza Classe. L'Eliopoli Summer continua a costellare di eventi l'estate di Calambrone.

Domani, mercoledì 3 Agosto, nuovo appuntamento con gli aperitivi letterati al Cafè Elite per la presentazione del libro "Ottimi quarti d'ora", una raccolta di reportage di lavoro e lavoratori, realizzata in tempi di pandemia, dal Collettivo Terzo Passo, un gruppo di scrittori coordinati dalla psicologa Francesca Masi. Dialogheranno con gli autori Angela Saba e Marco Guiggi.

"Ottimi quarti d'ora" sintetizza, già nel titolo, il significato dell'opera, scritta da un collettivo di autori esordienti provenienti da tutta Italia e, in particolare, dalla Valdera. Ogni storia si legge, infatti, in un quarto d'ora. "Abbiamo scelto il format dei racconti - spiega Francesca Masi, portavoce del collettivo - perché crediamo che il tempo di lettura breve possa avvicinare al tema del lavoro non solo lettori abituali, ma anche persone che possono spaventarsi alla lettura di un saggio o di un libro voluminoso".

Un collettivo nato proprio da una sua idea, nel Settembre 2020, in un periodo di pandemia e di regole da rispettare su distanza fisica e sociale. La serata prevede apericena alle 20 (per prenotazioni 3887906858) per proseguire alle 21 con la presentazione del libro.

Venerdi 5 Agosto nuovo appuntamento con il talk show Venerdì da star con la showgirl Francesca Cipriani, il vincitore di All Togheter Now Giacomo Voli, il ballerino e coreografo Kledi Kadiu e Salvatore Pisano, amministratore unico della Navicelli Srl. Conduce Massimo Marini.

Sabato 6 Agosto sul palco di Eliopoli saliranno Joe Bastianich & la Terza Classe. Calambrone è infatti tra le tappe del tour musicale "Good morning Italia" che vede protagonisti l'imprenditore musicista e la band napoletana.

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito web di Eliopoli Summer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità