Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morta Lina Wertmüller. La notte in cui a 91 anni vinse l'Oscar alla carriera: «Lo dedico a mia figlia»

Cronaca venerdì 18 novembre 2016 ore 09:34

"Questa deve essere la giornata di Roberta Ragusa"

Nicodemo Gentile

Antonio Logli ha deciso di non presentarsi in tribunale. L'avvocato Gentile: "L'allontanamento volontario é ipotesi inverosimile"



PISA — Dopo il non luogo a procedere pronunciato nel marzo 2015 dal giudice Laghezza, questa mattina per Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, l'imprenditrice di Gello scoparsa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012, si apre un nuovo round giudiziale davanti al Gup Elsa Iadaresta, che deve decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura per omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Una nuova udienza fissata dopo che la Cassazione aveva annullato il primo proscioglimento ritenendo che "Non emerge in modo evidente l'innocenza dell'imputato Antonio Logli". Questa mattina l'uomo ha deciso di non presentarsi in tribunale, decisione che in ogni caso non influisce sul regolare svolgimento dell'udienza.

"Speriamo che questa sia la giornata del rinvio a giudizio - ha detto l'avvocato Nicodemo Gentile, presidente dell'associazione Penelope che si é costituita parte civile nel procedimento- Vogliamo un processo perché abbiamo bisogno di approfondire tante menzogne e capire cosa é successo a Roberta Ragusa. Vogliamo che sia la giornata di Roberta".

Secondo l'avvocato Gentile "L'allontanamento volontario é un'ipotesi inverosimile" e chiama in causa anche la compagna di Antonio Logli: "In questa vicenda Sara Calzolaio ha un duplice ruolo di vittima e carnefice e speriamo che sia mossa dalla sua coscienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio intervento notturno delle forze dell'ordine su richiesta di una donna di 30 anni. Bloccato un uomo dopo un'aggressione sul ponte della Fortezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità