Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Mercoledì 10 Luglio 2019 ore 13:30

La medicina narrativa come strumento di cura

All’ospedale Santa Chiara una giornata di seminari e laboratori dedicati a questo nuovo approccio che unisce scienze umane e medicina



PISA — La medicina narrativa come strumento di cura del paziente. 

E' il tema al centro di una giornata di studio all'ospedale Santa Chiara, introgramma per venerdì 12 liglio (Edificio 8, Aula CM1, piano terra). 

Questo nuovo approccio terapeutico che unisce le scienze umane alla medicina vedrà la partecipazione, fra gli altri, di docenti e medici dell’Università di Pisa, dell’Aoup e della Scuola Superiore Sant’Anna.

Interverranno, tra gli altri, Mario Petrini, Direttore della Scuola di Medicina, Silvia Briani, Direttrice generale Aou Pisana, Mojgan Azadegan, Responsabile Centro Regionale per la Salute e la Medicina di Genere Regione Toscana, Alberto Pirni (Scuola Superiore Sant’Anna) e Manuela Roncella (Aoup).

Il programma completo della giornata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità