Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 09:13

La morte del maestro Boccaccio

Ancora un lutto nel mondo della cultura pisana. E' deceduto a 90 anni Enzo Boccaccio, fondatore della omonima scuola musicale



PISA — Boccaccio, siciliano di origine, era approdato a Pisa lavorando come educatore all'istituto per i minorenni.

La sua passione per la musica l'aveva portato a diventare direttore della banda musicale dello stesso istituto e successivamente del coro Santa Marta, Giuseppe Verdi e San Giusto, fino alla fondazione della Scuola Boccaccio, che ha sfornato numerosi talenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leris, Touré e Akinsanmiro tra i migliori, male Meister e Moreo, mentre Tramoni dimostra di far meglio se svincolato dei compiti difesivi più gravosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni