Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 15:00

La partita di Camp Darby

Il sindaco ha incontrato il comandante della guarnigione statunitense. Poco è trapelato sui temi al centro del colloquio



PISA — Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra il sindaco Michele Conti e il colonnello Erik M. Berdy, comandante della Guarnigione U.S. Army di Camp Darby e di Vicenza, alla presenza anche delcColonnello Renato Vaira, comandante della base di Camp Darby e di Catherine Miller, manager responsabile della base.

"I comandanti - si legge nella nota diffusa dal Comune - hanno espresso apprezzamento per il supporto e l'amicizia con cui la città di Pisa accoglie la comunità militare americana sin dal dopoguerra e rinnovato gli auguri di buon lavoro per un proficuo inizio di mandato, auspicando al proseguimento della collaborazione tra Amministrazione e la base militare. Il Sindaco ha voluto sottolineare come sia stato particolarmente gradito il gesto, da parte degli americani, di aver riconsegnato alla comunità il cippo di Guglielmo Marconi, ritrovato durante alcuni lavori nella zona di Coltano. Tale ritrovamento ha portato alla soddisfazione anche della figlia del creatore della Radio, Elettra Marconi".

Nessun riferimento nella nota ai temi caldi circa la base americana, ovvero il discusso progetto di collegamento di Camp Darby con la rete ferroviaria italiana e la restituzione di parte dei terreni all'uso civile, anche se appare difficile che non siano stati affrontati durante l'incontro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Cronaca