Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 15:00

La partita di Camp Darby

Il sindaco ha incontrato il comandante della guarnigione statunitense. Poco è trapelato sui temi al centro del colloquio



PISA — Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra il sindaco Michele Conti e il colonnello Erik M. Berdy, comandante della Guarnigione U.S. Army di Camp Darby e di Vicenza, alla presenza anche delcColonnello Renato Vaira, comandante della base di Camp Darby e di Catherine Miller, manager responsabile della base.

"I comandanti - si legge nella nota diffusa dal Comune - hanno espresso apprezzamento per il supporto e l'amicizia con cui la città di Pisa accoglie la comunità militare americana sin dal dopoguerra e rinnovato gli auguri di buon lavoro per un proficuo inizio di mandato, auspicando al proseguimento della collaborazione tra Amministrazione e la base militare. Il Sindaco ha voluto sottolineare come sia stato particolarmente gradito il gesto, da parte degli americani, di aver riconsegnato alla comunità il cippo di Guglielmo Marconi, ritrovato durante alcuni lavori nella zona di Coltano. Tale ritrovamento ha portato alla soddisfazione anche della figlia del creatore della Radio, Elettra Marconi".

Nessun riferimento nella nota ai temi caldi circa la base americana, ovvero il discusso progetto di collegamento di Camp Darby con la rete ferroviaria italiana e la restituzione di parte dei terreni all'uso civile, anche se appare difficile che non siano stati affrontati durante l'incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca