Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 18:00

La Polizia arresta due ladri seriali

Sono stati bloccati dopo un furto nella zona di Arena Metato. Un agente ha sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio



PISA — Due ladri "seriali" arrestati dalla Polizia dopo che le Volanti sono intervenute, su richiesta di un vicino che aveva notato movimenti sospetti, in una villetta di via Cavour ad Arena Metato

Gli agenti hanno circondato la villetta e bloccato, dopo un tentativo di fuga attraverso una finestra, i due malviventi. Dalla perquisizione sono stati trovati in possesso di un orologio in acciaio Lorenz, due catenine in oro ed un braccialetto in argento, appena rubati dalla abitazione. 

I due, privi di documenti, sono stati sottoposti al fotosegnalamento ed identificati per due cittadini dell’ Est Europa, rispettivamente di 45 e 36 anni. Uno dei due aveva già sulle spalle diversi arresti, avvenuti nel centro-nord d’ Italia, per reati sia contro la persona che il patrimonio. 

L’ uomo, classificato come pericoloso dall’ Interpol per fatti commessi anche in patria, ha tentato la fuga, costringendo un agente delle volanti ad esplodere un colpo in aria con la pistola a scopo intimidatorio. Il colpo non è stato sufficiente ad arrestarne la fuga e l’ agente si è visto costretto a bloccarlo e ad ingaggiare con lui una colluttazione. 

Il poliziotto si è procurato una contusione alla mano con prognosi di 5 giorni, lussazione della spalla destra, in via di refertazione, anche per il malvivente. I due sono stati tratti in arresto nella flagranza dei reati di furto aggravato in abitazione e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e su disposizione del PM di turno associati al carcere Don Bosco. 

La Polizia di Stato di Pisa ritiene di "Aver bloccato due pericolosi ladri seriali; da sottolineare che in zona negli ultimi giorni si sono registrati diversi furti in abitazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca