Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 16:49

La Protezione Civile e la gestione emergenziale

Protezione Civile, Comune di Pisa modello di riferimento su gestione e prevenzione delle emergenze. Servizi e procedure attivate



PISA — Il Comune di Pisa è stato invitato a partecipare a un seminario web dedicato al tema della gestione delle crisi per descrivere il suo modello organizzativo. Insieme a Luca Padroni, responsabile della Protezione Civile, erano presenti importanti organizzazioni pubbliche come Aeroporti di Roma e il Ministero della Difesa. Il titolo del era “Come gestire un evento critico prima che diventi tragedia”.

Nel suo intervento Luca Padroni ha ricordato i protocolli per la gestione di alcune delle principali emergenze, quali quella sismica, idraulica, di incidenti aerei o di grandi eventi. I piani prevedono il sistema di allertamento dei soggetti interessati all’emergenza e l’attivazione di specifiche procedure interne, la verifica delle attività preventive e necessarie a fronteggiare l’emergenza per quanto di rispettiva competenza.

Fondamentale poi la comunicazione con i cittadini, resa possibile oltreché dai tradizionali mezzi di comunicazione anche da strumenti specifici di allerta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità