Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 11:42

La Scuola Sant'Anna cerca i migliori talenti

Prende avvio il percorso di selezione per essere ammessi come allieve e allievi alla Scuola Superiore Sant’Anna, sono 50 i posti a disposizione



PISA — La Scuola Superiore Sant’Anna, ateneo pubblico a ordinamento speciale, avvia la selezione per concorso nazionale per offrire a 50 migliori studenti e studentesse d’Italia la possibilità di formarsi in maniera gratuita nell’università che le classifiche internazionali collocano tra le prime 10 al mondo, in riferimento a quelle fondate da meno di 50 anni. Sono state predisposte misure straordinarie in modo che la preselezione possa avvenire anche con una fase iniziale online, tramite un test casalingo, da martedì 19 maggio, seguita da prove scritte e orali che si svolgeranno a Pisa in presenza.

Coloro che vincono il concorso potranno scegliere uno dei settori disciplinari offerti dalla Scuola Superiore Sant’Anna, che spaziano dalle scienze sperimentali (ingegneria, scienze agrarie e biotecnologie vegetali, medicina) alle scienze sociali (scienze politiche, economia e management, giurisprudenza).

A tutti i vincitori del concorso saranno garantiti, senza alcuna spesa, il percorso formativo integrativo di eccellenza, l’alloggio nel campus della Scuola Superiore Sant’Anna, nel centro storico di Pisa, il vitto e servizi ad hoc, come la biblioteca aperta fino a sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità