
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 09:46
La Torre di Pisa pende sempre di meno

A 20 anni dalla conclusione dei lavori, il bilancio è molto positivo. La Torre è ora stabile, anzi sta ancora lentamente riducendo la sua pendenza
PISA — La Torre di Pisa sta riducendo la sua pendenza. E' questa la conclusione alla quale sono giunti l'Opera della Primaziale Pisana e le strutture pubbliche di tutela, sulla base dei rapporti periodici inviati dal gruppo di sorveglianza formato dai professori Settis, Viggiani e Sabia.
Sono passati venti anni dalla conclusione dei lavori di stabilizzazione del monumento ( domani a Pisa si apre il convegno delle Cattedrali Europee proprio in occasione di questo anniversario ), che è stato sottoposto a continuo controllo e monitoraggio, con strumentazioni costantemente aggiornate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI