Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri: «Ambra? Non parlo della mia vita privata»

Cultura domenica 24 gennaio 2016 ore 08:00

Le opere di Vecoli in mostra a palazzo Gambacorti

L'esposizione verrà inaugurata venerdì 29 gennaio nell'atrio del Comune e sarà visitabile fino al 6 febbraio. Esibizione del coro Incontrocanto



PISA — Dipinti e grafiche. Questo il titolo della mostra personale del pittore Stefano Carlo Vecoli, che verrà inaugurata il 29 gennaio nell’atrio di palazzo Gambacorti.

La mostra, organizzata dall’associazione culturale Onda d’Arno, offrirà una panoramica dell’opera pittorica e grafica dell'artista.

Deliziosamente ironici e divertenti, -si legge sul catalogo della mostra- i personaggi di Stefano Carlo Vecoli raccontano un mondo senza tempo. Dei, ninfe, draghi, mostri, folletti, principesse, cavalieri, immagini arcaiche che in un gioco sapiente di segno e colore si vestono del presente e con fare burlone mettono a nudo piaghe e difetti di questa nostra umanità. Archetipi che attraverso un linguaggio simbolico riflettono strutture psicologiche universali”.

Per l’inaugurazione di venerdì 29 gennaio alle 17.30 è prevista l’esibizione del coro Incontrocanto di Torre del Lago diretto da Lorenzo Biagi, alla presenza dell’assessore alla cultura Andrea Ferrante e della presidente dell’associazione Maria Antonietta Giordano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica soluzione per non perdere le spiegazioni del prof, vista l'alternanza di lezioni in presenza e a distanza e la mancanza di spazi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca