Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Sabato 30 Maggio 2020 ore 07:30

L'impegno di Aism nell'emergenza Covid

Associazione italiana Sclerosi Multipla, nella provincia di Pisa una sezione Aisl sempre raggiungibile per fronteggiare l’emergenza Covid-19



PISA — Aism, insieme alla sua Fondazione (Fism) è l’unica organizzazione in Italia che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, "indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con sclerosi multipla promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti".

La sede della Sezione AISM di Pisa, via Giovanni Paolo XXIII e del Gruppo Operativo Valdera in via Giulio Verne presso il Centro Poliedro a Pontedera anche durante l’emergenza del COVID-19 continua ad essere attiva e garantisce un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio garantendo continuità nella corretta informazione e un corretto

"Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi", spiegano dall'Aism.

"Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto.

Abbiamo bisogno di raggiungere tutte le persone del territorio perché solo così potremo raccogliere le vostre esigenze".

Ecco tutti i riferimenti utili:

Sezione Provinciale AISM di Pisa e Gruppo operativo Valdera

E-mail: aismpi@libero.it (Pisa) e aismpi.gopontedera@gmail.com (Pontedera)

Facebook: https://www.facebook.com/AismPi ;https://www.facebook.com/aismGOvaldera

Instagram AISM PISA

Telefono: 050 524076 (Pisa) 335 650 8456 (Pontedera) 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità