Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 19:25

L’onda lunga della crisi

Aumentano i fallimenti delle imprese pisane. Ecco i dati diffusi dalla Camera di commercio di Pisa per l'anno appena trascorso



PISA — I dati diffusi dalla Camera di Commercio di Pisa sui fallimenti delle imprese del territorio pisano sottolineano come la crisi non si sia ancora arrestata. Nel 2015, infatti, si è registrato il numero più alto di imprese fallite, 134, rispetto alle 130 dell’anno precedente.

L’aria di crisi ha iniziato a manifestarsi a partire dal 2004 con 76 fallimenti che, nel 2010, sono saliti a 96 per poi diventare 83 nel 2011, 105 nel 2012 e 98 nel 2013.

Nella provincia di Pisa, in dieci anni, sono state costrette a chiudere 974 aziende. Un’onda lunga di crisi che, malgrado le dichiarazioni e le rassicurazioni, ancora non accenna a una ripresa effettiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Microfrattura alla mano per lo spagnolo, uscito per questo motivo dal campo contro il Milan. Lo staff medico valuterà il da farsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità