Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 10 settembre 2018 ore 16:00

L'Osservatorio per la famiglia tradito dal Miur

Questa volta nel mirino della Aps nata a Cascina con il sostegno dell'amministrazione leghista c'è l'iniziativa "Oltre... i bullismi" del liceo Dini



PISA — Non usa mezze parole Valerio Lago, presidente dell'Associazione di promozione sociale "Osservatorio per le politiche della famiglia", per stigmatizzare il sostegno dato dal Miur, ora diretto da Marco Bussetti proposto dalla Lega, al liceo Ulisse Dini per l'iniziativa "Oltre... i bullismi".

"L’ autoproclamato 'Governo del Cambiamento' non cambia linea sull’indottrinamento scolastico - scrive Lago -. Film già visto; promesse elettorali, giuramenti di fedeltà agli ideali cattolici, foto di rito; ma quando si tratta di passare dalle parole ai fatti il nuovo Ministro dell’ Istruzione conferma in pieno la linea dettata dalla potente ed elitaria lobby LGBT.

Come al solito, una volta raggiunto l’approdo agognato, ci si dimentica in fretta di chi ti ha permesso di raggiungere l’obbiettivo spesso per una manciata di voti. L’ universo associativo legato agli ideali della famiglia viene di nuovo tradito da chi a parole e post su Facebook si dichiarava sensibile ai temi cari agli aderenti al 'Family day'.

Il 10, l’11 e il 28 settembre, al liceo Dini di Pisa, andrà in scena l’ ennesimo atto di indottrinamento ai disvalori che mirano alla demolizione degli stereotipi della famiglia tradizionale cattolica, una serie di incontri mascherati da progetto di lotta al bullismo, incontri organizzati e gestiti da un massimo esponente degli ambienti gay friendly che non fa misteri ma vanto dei propositi di favoreggiamento di ideologie comunemente dette 'gender', nonostante certe ideologie siano bandite da una circolare a firma (ex) Ministro Fedeli.

E l’attuale Ministro che fa? Niente, tanto che il logo del Ministero campeggia nell’intestazione della presentazione in pdf dove il nuovo assalto alla diligenza scuola si intitola  'Olltre... i bullismi', titolo classico da specchietto per le allodole. Mentre non meraviglia l’affiliazione a tali azioni persino di parte del clero o di associazioni filo clericali, ormai secolarizzate al pari della società, la meraviglia invece viene da quella parte politica che sulla carta dovrebbe essere 'family friedly' anziché 'gay friendly'. Ma le associazioni che difendono la famiglia hanno buona memoria, il 'rottamatore' ne sa qualcosa.

Ovviamente tutti noi ci auguriamo una folgorazione sulla via di Damasco, e che ben presto ci si ritrovi ad esternare soddisfazione per una politica sana e vicina alle esigenze della famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica