Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità mercoledì 02 ottobre 2024 ore 12:26

Luca Morelli nella "World’s Top 2% Scientists"

Luca Morelli

Il direttore della chirurgia generale dell’Aoup tra i ricercatori con il maggiore impatto scientifico nella classifica della Stanford University



PISA — Più di 5mila interventi chirurgici eseguiti come primo operatore e oltre 400 pubblicazioni scientifiche, con un importante contributo alla chirurgia oncologica e alla chirurgia mini-invasiva. Per il terzo anno consecutivo Luca Morelli, docente di chirurgia generale all’università di Pisa e direttore della sezione dipartimentale di chirurgia generale universitaria dell’Aoup, è stato inserito nella World’s Top 2% Scientists.

La classifica, stilata dalla Stanford University in collaborazione con la casa editrice Elsevier, include i ricercatori con il maggiore impatto scientifico a livello globale, e viene redatta sulla base di parametri come il numero di citazioni e altri indicatori di eccellenza accademica che riflettono il contributo al progresso della ricerca. 

"Essere inserito per il terzo anno consecutivo in una posizione così elevata in questo ranking che ha valutato la qualità della ricerca di oltre nove milioni di ricercatori nel mondo, è per me un grande onore – dichiara Luca Morelli – sia per il rigore e il prestigio che caratterizzano la Stanford University, sia per il significato scientifico che questo riconoscimento riveste a livello internazionale. Questo risultato è però il frutto di un impegno corale, che coinvolge la tutta la mia equipe e la collaborazione con numerosi colleghi. Traguardi come questo rappresentano un successo non solo personale, ma per l'Università di Pisa e per tutto l'Ospedale, che continuano a fornire le risorse necessarie per sostenere la ricerca di eccellenza e garantire un’assistenza di alto livello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica