Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 14:31

Lucia Calvosa alla presidenza dell'Eni

Lucia Calvosa
Lucia Calvosa

La docente universitaria pisana designata come nuovo presidente dell'Eni. E'stata anche al vertice della Cassa di San Miniato



PISA — L'avvocato pisano Lucia Calvosa, docente ordinario di diritto commerciale alla facoltà di economia dell'Università, è stata designata come nuovo presidente dell'Eni.

Figura conosciutissima in città, è stata, negli anni passati, anche componente del Cda del teatro Verdi, della fondazione Arpa, della Fondazione Pisa e della Camera di Commercio.

Dal 2008 al 2011 al vertice della Cassa di San Miniato, chiamata da Bankitalia a rimettere in sesto i conti della banca, è stata anche consigliera di amministrazione di importanti società nazionali come Tim, Monte dei Paschi e della società editoriale "Il Fatto".

Cavaliere della Repubblica, succederà sulla poltrona di presidente dell'Eni a Emma Marcegaglia. Claudio Descalzi resta invece amministratore delegato del colosso dell'energia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità