Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA20°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 14:31

Lucia Calvosa alla presidenza dell'Eni

Lucia Calvosa
Lucia Calvosa

La docente universitaria pisana designata come nuovo presidente dell'Eni. E'stata anche al vertice della Cassa di San Miniato



PISA — L'avvocato pisano Lucia Calvosa, docente ordinario di diritto commerciale alla facoltà di economia dell'Università, è stata designata come nuovo presidente dell'Eni.

Figura conosciutissima in città, è stata, negli anni passati, anche componente del Cda del teatro Verdi, della fondazione Arpa, della Fondazione Pisa e della Camera di Commercio.

Dal 2008 al 2011 al vertice della Cassa di San Miniato, chiamata da Bankitalia a rimettere in sesto i conti della banca, è stata anche consigliera di amministrazione di importanti società nazionali come Tim, Monte dei Paschi e della società editoriale "Il Fatto".

Cavaliere della Repubblica, succederà sulla poltrona di presidente dell'Eni a Emma Marcegaglia. Claudio Descalzi resta invece amministratore delegato del colosso dell'energia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca