Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 14:31
Lucia Calvosa alla presidenza dell'Eni

La docente universitaria pisana designata come nuovo presidente dell'Eni. E'stata anche al vertice della Cassa di San Miniato
PISA — L'avvocato pisano Lucia Calvosa, docente ordinario di diritto commerciale alla facoltà di economia dell'Università, è stata designata come nuovo presidente dell'Eni.
Figura conosciutissima in città, è stata, negli anni passati, anche componente del Cda del teatro Verdi, della fondazione Arpa, della Fondazione Pisa e della Camera di Commercio.
Dal 2008 al 2011 al vertice della Cassa di San Miniato, chiamata da Bankitalia a rimettere in sesto i conti della banca, è stata anche consigliera di amministrazione di importanti società nazionali come Tim, Monte dei Paschi e della società editoriale "Il Fatto".
Cavaliere della Repubblica, succederà sulla poltrona di presidente dell'Eni a Emma Marcegaglia. Claudio Descalzi resta invece amministratore delegato del colosso dell'energia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI