Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport sabato 18 dicembre 2021 ore 17:53

C'è la maratona, occhio ai divieti di sosta

La maratona del 2019

La XXII edizione della Cetilar Maratona di Pisa torna dopo un anno di stop a causa della pandemia da Covid-19. Le modifiche al traffico



PISA — Domani, domenica 19 Dicembre 2021, è in programma la XXII edizione della Cetilar Maratona di Pisa. Alla linea del via sono attesi circa 2000 corridori, numero massimo di partecipanti fissato per questa edizione. Fra gli iscritti, ancora una volta, molti gli atleti stranieri, oltre il 25%, un risultato insperato e molti i giovani e i giovanissimi provenienti da federazioni straniere che hanno scelto la competizione pisana per segnare il loro miglior tempo della stagione.

Dato fondamentale, Pisa si conferma la Maratona delle donne, con circa il 30% di presenze femminili che arriveranno in città per correre la 42 e la 21 km.

Lo start della Maratona (42,195 Km) è fissato alle 9, contestualmente partirà la Pisanina Mezza Maratona (21,097 Km). 

In accordo con l'Ateneo Pisano e il CUS Pisa è stata organizzata anche una corsa di 4 miglia rivolta agli studenti e ai dipendenti universitari; il migliore e la migliore runner saranno premiati dal CUS con il trofeo Cherubino. Scopo di questo trofeo, giunto alla sua III edizione, è quello di sensibilizzare e indurre alla pratica sportiva chi non ha mai provato l'esperienza di correre in seno a una grande manifestazione.

Il percorso, certificato AIMS, sarà lo stesso dell’ultima edizione del 2019, e si snoderà fra arte, storia e natura, con partenza in Via Carlo Cammeo e arrivo in Piazza Duomo ai piedi della Torre pendente.

Percorso della Mezza Maratona con partenza alle ore 9 da Via Bonanno: Piazzale Terzanaia, Lungarno Simonelli, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Via Crispi, Via Niosi, Piazza S. Paolo a Ripa d’Arno, Via Porta a mare, Via C. Fazio, Via 2 Settembre, Via Maragone, Via Livornese, Via Vecchia di Marina, Viale D’Annunzio, Via 2 Settembre, Via C. Fazio, Via Porta a Mare, Ponte della Cittadella, Lungarno Simonelli, Piazza Solferino, Via Roma, Via Trieste, Via Magenta, Via Risorgimento, Via Roma, Piazza Duomo.

Percorso della Maratona con partenza alle ore 09.00 da Via Bonanno: stesso percorso come sopra fino a Via Vecchia di Marina compresa, Via di Torretta, Via Bigattiera, Viale del Tirreno fino a Via dell’Ornello e ritorno, Via Litoranea, Via Padre Agostino da Montefeltro, Via Repubblica Pisana, Piazza Baleari, Via T. Crosio, Piazza Viviani, Via Ciurini, Via Mander, Via Darwin, Viale D’Annunzio, Via 2 Settembre, Via C. Fazio, Via Porta a Mare, Ponte della Cittadella, Lungarno Simonelli, Piazza Solferino, Via Roma, Via Trieste, Via Magenta, Via Risorgimento, Via Roma, Piazza Duomo.

Provvedimenti temporanei di modifica alla sosta

Dalle ore 04:00 alle ore 10:00: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade: Via Bonanno, Via Niccolini, Via Cammeo, da Via Niccolini alla rotatoria, Via Niosi, Via Crispi da Via Niosi a Piazza Saffi, Via Stampace, Via Maragone.
Dalle ore 04:00 alle ore 15:30: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade: Lungarno Simonelli, Piazza Solferino lato Est, Via Roma, Via Trieste lato Sud tratto da Via Roma a Via Magenta, Via Magenta, Via Risorgimento lato Nord tratto da Via Magenta a Via Roma, Via Nino Pisano, Via Porta a Mare, Via C. Fazio, Via R. Sardo lato Via A. Moro (lato Ovest ultimi 20 metri) , Via A. Moro ultimi 20 metri prima dell’intersezione con Via R. Sardo (lato dx e sx), Via A. Moro 20 metri prima dell’intersezione con la Via di Balduccio (lato dx e sx), Via G. di Balduccio ultimi 20 metri lato sinistro

Dalle ore 04:00 alle ore 13:30: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade: Via T. Crosio, Via Ciurini tratto da Via Maiorca a Via Mander, Via Mander, Viale del Tirreno da Via Bigattiera a Via Pisorno su ambo i lati, Viale del Tirreno da Via Pisorno a Via dei Glicini lato mare, Via Bigattiera lato mare, Via degli Allori (primi 10 metri), Piazza Belvedere lato mare eccetto autorizzati, Lungomare di Marina (Padre Agostino da Montefeltro e Via Repubblica Pisana). Dal 18 al 20 Dicembre divieto di sosta con rimozione coatta su Via C. Maffi civ. 44.

Provvedimenti temporanei di modifica al transito veicolare

Dalle ore 07:00 alle ore 10:00: istituzione del divieto di transito veicolare su Via Cammeo, Via Niccolini, Via Bonanno da Via Niccolini a Via Risorgimento; dalle ore 08.00 alle ore 15:30: istituzione del divieto di transito veicolare su Via 2 Settembre; dalle ore 08:45 alle ore 10:00: Istituzione del divieto di transito veicolare su Via Bonanno da Via Gabba a L.no Leopardi; dalle ore 08:45 alle ore 10:30: Istituzione del divieto di transito veicolare su L.no Pacinotti, L.no Mediceo, L.no Leopardi, Piazza Cairoli, Ponte della Fortezza, L.no. Fibonacci, L.no Galilei, L.no Gambacorti, L.no Sonnino, Ponte Solferino, Via Crispi, da Via Lavagna a Ponte Solferino, Via Niosi, Via Romiti, Via Maragone; dalle ore 08:30 alle ore 15:30: Istituzione del divieto di transito veicolare su L.no Simonelli, Ponte della Cittadella, Via Roma, Via Trieste, Via Magenta, Via Risorgimento da Via Magenta a Via Roma; dalle ore 09:00 alle ore 11:00: Via Livornese, con sbarramento all’altezza del raccordo della Fi-Pi-Li in ingresso verso la Basilica di S. Piero; dalle ore 09:00 alle ore 13:30: Istituzione del divieto di transito veicolare su Via Padre Agostino da Montefeltro, Via Repubblica Pisana, Piazza Baleari con accesso consentito per Via Moriconi direzione Tirrenia, Via T. Crosio, Via Ciurini, Via Mander; dalle ore 09:00 alle ore 12:00: Istituzione del divieto di transito veicolare su Via Vecchia di Marina, Via di Torretta, Via Bigattiera; dalle ore 09:00 alle ore 13:30: Istituzione del divieto di transito veicolare su Viale del Tirreno da Via Bigattiera a Via Pisorno; dalle ore 09:30 alle ore 15:30: Istituzione del divieto di transito veicolare su Via Trento.

Deviazioni al traffico veicolare

Dalle 8:15 alle 15:30 inversione del senso di marcia di Via Nino Pisano con nuova direzione da Via Conte Fazio a Via Aurelia; dalle 8:15 alle 15:30 istituzione del senso unico di marcia con direzione Est - Ovest su Via Conte Fazio nel tratto Via di Balduccio – Via Nino Pisano; dalle 8:45 alle 10:30 inversione del senso di marcia di Via Stampace e di Via Palestro tratto da Via Cavour a Via Verdi; dalle 8:30 alle 13:30 istituzione del senso unico di marcia su Via Litoranea con direzione Marina – Tirrenia; dalle 8:30 alle 13:30 istituzione del senso unico di marcia su Viale del Tirreno da Via Vannini a Via Pisorno; dalle 8:30 alle 14:30 istituzione del senso unico di marcia su Viale D’annunzio con direzione Pisa – litorale; dalle 14:30 alle 15:30 istituzione del senso unico di marcia su Viale D’annunzio con direzione Pisa – Litorale, da Via 2 Settembre alla rotatoria la rampa; dalle 8:30 alle 15:30 istituzione del doppio senso di circolazione su Via Volturno; dalle 9:30 alle 15:30 obbligo di svolta a sinistra all’intersezione Via S. Maria L.no Pacinotti; dalle 9:30 alle 14:30 istituzione del senso unico su Via Barbolani da Via Darwin a Via Maiorca, su Via Maiorca direzione Piazza Baleari, su Via Darwin direzione Via Maiorca, su via Moriconi direzione Tirrenia da P.za Baleari a Via Duodi, su Via Duodi da Via Moriconi a Via dell’Ordine di S. Stefano, su Via Ivizza da P.za Baleari a Via Dell’Ordine di S. Stefano, su Via Milazzo da Via Ciurini a Via Ivizza. Prevista inoltre l’istituzione del limite di velocità a 30 Km/h sul Viale D’Annunzio per tutta la durata della gara podistica; istituzione di un corridoio protetto per i partecipanti alla gara della larghezza di una corsia, in carreggiata Ovest di Via Porta a Mare e sulla parte di carreggiata Nord di Via Conte Fazio a partire dall’intersezione con Via Porta a Mare fino all’altezza di Via Nino Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità