Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 19:30

Marina, strade allagate e libeccio violentissimo

Una strada a Marina di Pisa

Mareggiata sul Litorale pisano, con il vento che sferza con velocità senza precedenti. Cittadini in strada e acqua negli appartamenti



PISA — Se Pisa e il suo territorio comunale sono stati interessati marginalmente dal nubifragio della giornata di ieri, giovedì 2 Novembre, oggi la criticità maggiore in Provincia si registra proprio a Marina.

Sul Litorale, infatti, si registrano sferzate di libeccio a 115 chilometri orari, con folate che rendono complicata l'immissione in mare delle acque dell'Arno.

Anche per questo, le strade di Marina risultano allagate, come anche testimoniato dal presidente della Regione, Eugenio Giani. Ad aggravare la situazione, inoltre, anche delle violente scariche di pioggia.

L'acqua in strada

Alcune auto

"Il Centro Operativo Comunale sta monitorando la situazione per coordinare gli interventi sul territorio - ha detto il sindaco Michele Conti - fortunatamente non ci sono danni alle persone. La situazione più critica si registra a Marina di Pisa, dove sono stato tutta la mattina con la Protezione Civile: il mare ha tracimato invadendo la strada all’altezza di via Maiorca, allagando anche alcune abitazioni e attività commerciali".

Il lungomare

Per precauzione, viale D’Annunzio è stato chiuso al traffico per tutta la giornata, a causa della caduta di rami e dell’allagamento della parte finale. 

L'acqua in centro a Marina

"Al di là della straordinarietà dell’evento, passata l’emergenza, ci sarà bisogno di un tavolo istituzionale per trovare una soluzione che riesca a difendere in modo definitivo e strutturale l’abitato di Marina - ha concluso - intorno alle 18 è previsto il passaggio della piena dell’Arno che, al momento, non desta particolare preoccupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità