QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°31° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 18 agosto 2019

Attualità venerdì 21 dicembre 2018 ore 15:00

Medici di famiglia e pediatri, cambi in vista

Nei prossimi giorni saranno diversi quelli che cesseranno il loro incarico nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa



PISA — Alcuni cambiamenti relativi ai medici e pediatri di famiglia riguarderanno vari ambiti territoriali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest nei prossimi giorni. 

In provincia di Pisa cesseranno il proprio incarico: dal 29 dicembre il dottor Giovanni Montanelli nell'ambito territoriale San Giuliano Terme Vecchiano, dal 30 dicembre, la dottoressa Alba Cortopassi nell'ambito territoriale di Casciana Terme Lari e dal 31 dicembre la pediatra Anna Cattani nell'ambito territoriale Pontedera/Ponsacco. A decorrere dalla stessa data è stato assegnato un incarico provvisorio alla dottoressa Roberta De Tata. Gli assistiti della dottoressa Cattani saranno automaticamente iscritti nelle liste della dottoressa De Tata. Dal 1 gennaio cesseranno il loro incarico anche la dottoressa Donatella Cerri e il dottor Barretta Uccello, entrambi dell’ambito territoriale di Pisa e nella stessa data anche la pediatra Lidia Fanelli nell'ambito territoriale di San Giuliano Terme Vecchiano.

In provincia di Livorno, dal 1 gennaio cesserà l' incarico il dottor Mauro Cassano dell'Aft 3 Livorno.

In provincia di Lucca cesseranno il proprio incarico: dal 31 dicembre il dottor Mauro Ribecai della Aft Lucca Ovest e la dottoressa Gigliola Biagini della Aft Capannori e dalla Medicina di Gruppo di S. Leonardo.

In provincia di Massa, dal 31 dicembre, cesserà invece l'incarico il pediatra di famiglia Franco Testori, nell'ambito territoriale di Massa-Montignoso.

È possibile effettuare l'operazione di cambio del medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello.

Al servizio on line si può accedere tramite web collegandosi al portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone, mediante l'App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store, o attraverso i Totem Punto SI disponibili nelle Aziende sanitarie (consulta l’elenco).

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca