Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Uccise il padre per difendere la madre e il fratello, Alex Pompa: «Tornassi indietro preferirei morire io»

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 08:42

Infermiere di Cisanello indagato per omicidio

E'accusato di aver preso in ospedale il farmaco poi iniettato nelle vene di Marco Valerio Corini, avvocato spezzino morto nella sua villa



PISA — La morte di Marco Valerio Corini sembra assumere sempre di più i connotati di un omicidio nel quale potrebbero essere coinvolte più persone.

Sul registro degli indagati spunta infatti il nome di un infermiere di Cisanello, accusato di peculato e omicidio aggravato in concorso, per aver preso in ospedale dei farmaci contenente Midazolam, potente sedativo, e per averli somministrati endovena all'avvocato provocandone la morte. Il tutto in concorso con Marzia Corini, sorella del legale spezzino. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.

Per la donna, arrestata a febbraio con l'accusa di omicidio volontario, il movente sarebbe di natura economica: all'epoca dei fatti l'avvocato era malato terminale di tumore, era benestante, e aveva una fidanzata straniera alla quale avrebbe lasciato buona parte dei suoi averi. Secondo l'accusa, l'anestesista avrebbe falsificando il testamento a suo favore e poi ucciso il fratello.

A sfavore dell'infermiere ci sarebbero delle intercettazioni risalenti al 24 settembre, giorno precedente alla morte dell'avvocato. Tra lui e l'anestesista si sarebbero susseguite diverse telefonate. In più, ci sarebbe la testimonianza di Isabò, compagna di Corini. Agli inquirenti avrebbe riferito che, il 25 settembre, nella villa dell'avvocato, oltre a Marzia c'era anche l'infermiere e che sarebbe arrivato nell'abitazione con delle fiale e una flebo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità