Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 14:50

"Moschea, attendiamo il permesso a costruire"

"Dopo l'ok della sovrintendenza - ha detto l'imam pisano Mohammed Khalil - aspettiamo che il Comune provveda al dovuto rilascio del permesso"



PISA — La comunità islamica di Pisa è pronta per costruire la Moschea di Porta a Lucca. "Il progetto ha ottenuto anche il parere favorevole della Sovrintendenza - scrive l'imam pisano e presidente dell'associazione culturale pisana Mohammed Khalil - abbiamo ottemperato a tutte le prescrizioni dettate dalle amministrazioni coinvolte e attendiamo solo che il Comune provveda al dovuto rilascio del permesso a costruire".

L'amministrazione comunale, dal canto suo, governata da una maggioranza di centro destra contraria alla realizzazione del luogo di culto, ha avviato la pratica per realizzare una variante urbanistica e cambiare la destinazione d'uso del terreno di proprietà della comunità islamica dove dovrebbe sorgere l'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport