QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°21° 
Domani 20°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2019

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 08:53

Motorizzazione, il sindaco incontra i lavoratori

Il sindaco Marco Filippeschi e il consigliere regionale Andrea Pieroni

"Non vogliamo accettare fatti compiuti. Si deve trovare una soluzione pisana. Siamo la seconda provincia toscana per numero di utenti"



PISA — Fissato per oggi l'incontro a palazzo Gambacorti tra il sindaco Marco Filippeschi e i dipendenti della motorizzazione di Pisa.

"Ho invitato anche il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio e il Consigliere regionale Andrea Pieroni che, anche a nome degli altri, ha fatto un’interrogazione per ora rimasta senza risposta" ha detto il primo cittadino e presidente della Provincia.

"Mercoledì è stato convocato un incontro dalla Direzione Territoriale del Centro del Ministero dei Trasporti, rivolto alle organizzazioni sindacali. Le istituzioni locali non sono state interpellate. Non siamo d’accordo sul metodo – ribadisce Filippeschi – e chiediamo d’essere coinvolti. Dunque è necessaria una sospensione delle decisioni. Se il problema è l’affitto si deve trovare una soluzione pisana meno costosa. Siamo la seconda provincia toscana per numero di utenti della Motorizzazione. Una soluzione irrazionale e penalizzante per l’utenza e per i lavoratori non è accettabile. Abbiamo chiesto al Prefetto di sollecitare l’istituzione di un tavolo, prima che siano prese decisioni definitive".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità