Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Politica giovedì 19 settembre 2019 ore 09:39

Mozione per Silvia Romano bocciata dal Consiglio

La cooperante Silvia Romano ( foto facebook )

Una mozione nella quale si chiedeva il massimo impegno per la liberazione della cooperante è stata bocciata dal Consiglio Comunale pisano



PISA — “Oggi durante il consiglio comunale di Pisa la maggioranza ha bocciato la mozione per Silvia Romano, che chiede il massimo impegno da parte delle istituzioni per la liberazione della giovane cooperante rapita in Kenya. La Lega e la destra non perdono occasione per dimostrare l’ipocrisia e il vuoto dietro i loro stessi slogan: tuonano “Prima gli italiani!”, ma se ne dimenticano quando gli italiani e le italiane sono Giulio Regeni e Silvia Romano. Dicono che i migranti vanno aiutati “a casa loro”, ma quando ci sono persone che fanno proprio questo, come Silvia, allora “se la sono cercata”, o “potevano starsene a casa””. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, in merito alla votazione nel consiglio comunale di Pisa.

“A Pisa – aggiunge Civati – dove avrebbe potuto prevalere la preoccupazione e l’attenzione per la vicenda di una giovane donna di cui non si hanno notizie da troppi mesi, se non le tracce che sono emerse nelle ultime settimane dalle indagini, si è invece consumato l’ennesimo episodio della guerra spietata alle ONG che la Lega porta avanti all’insegna della propaganda e della disumanità”.

“Da parte nostra – conclude Emanuela Amendola di Pisa Possibile – ringraziamo Ciccio Auletta di “Diritti in Comune” che ha presentato la mozione messa a disposizione da Possibile, il Comitato Pisa Possibile, e i consiglieri e le consigliere che in tutta Italia stanno lavorando per portare il nome di Silvia nei loro Consigli comunali: grazie a loro e a tutti coloro che la ricordano ogni giorno la sua storia e il suo destino non saranno coperti dal silenzio“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità