
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca giovedì 22 dicembre 2022 ore 08:40
Muore ex assessore e dirigente del Psi

La politica pisana piange la scomparsa di Eros Carloppi. Ex funzionario dello Stato e amministratore comunale, aveva 78 anni
PISA — La politica pisana piange la scomparsa di Eros Carloppi, 78 anni, ex funzionario dello Stato, segretario della federazione giovanile socialista di Pisa alla fine degli anni 60' e dirigente del Psi, che per mezzo della segreteria provinciale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Si legge in una nota del Psi: "Apprezzato amministratore e galantuomo, consigliere comunale nella legislatura 1980-1985 nel Comune di Pisa ove ha svolto l’incarico di assessore all’urbanistica e poi alla cultura (indimenticabili le iniziative de Le Divine con i Momix in piazza dei Miracoli e delle mostre di Giò Pomodoro) rispettivamente con i sindaci del Pci Luigi Bulleri e Vinicio Bernardini, presidente del Teatro comunale (istituzione del Teatro Tenda in sostituzione del Teatro Verdi chiuso per importanti lavori di restauro) di Pisa con i sindaci del Psi Oriano Ripoli e Giacomino Granchi; presidente delle Case Popolari con sindaco Psi Sergio Cortopassi e con il sindaco Pds Piero Floriani. Membro della segreteria provinciale e presidente del consiglio direttivo del Psi, i socialisti lo ricordano per l’ impegno la passione intelligenza e ironia per la rinascita del Partito Socialista in tempi sempre più difficili".
Il funerale si svolgerà domani, venerdì 23 Dicembre alle 15 alla pieve di Santa Maria e San Giovanni Battista a Pugnano, a San Giuliano Terme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI