Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 22 dicembre 2022 ore 08:40

Muore ex assessore e dirigente del Psi

Eros Carloppi

La politica pisana piange la scomparsa di Eros Carloppi. Ex funzionario dello Stato e amministratore comunale, aveva 78 anni



PISA — La politica pisana piange la scomparsa di Eros Carloppi, 78 anni, ex funzionario dello Stato, segretario della federazione giovanile socialista di Pisa alla fine degli anni 60' e dirigente del Psi, che per mezzo della segreteria provinciale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Si legge in una nota del Psi: "Apprezzato amministratore e galantuomo, consigliere comunale nella legislatura 1980-1985 nel Comune di Pisa ove ha svolto l’incarico di assessore all’urbanistica e poi alla cultura (indimenticabili le iniziative de Le Divine con i Momix in piazza dei Miracoli e delle mostre di Giò Pomodoro) rispettivamente con i sindaci del Pci Luigi Bulleri e Vinicio Bernardini, presidente del Teatro comunale (istituzione del Teatro Tenda in sostituzione del Teatro Verdi chiuso per importanti lavori di restauro) di Pisa con i sindaci del Psi Oriano Ripoli e Giacomino Granchi; presidente delle Case Popolari con sindaco Psi Sergio Cortopassi e con il sindaco Pds Piero Floriani. Membro della segreteria provinciale e presidente del consiglio direttivo del Psi, i socialisti lo ricordano per l’ impegno la passione intelligenza e ironia per la rinascita del Partito Socialista in tempi sempre più difficili".

Il funerale si svolgerà domani, venerdì 23 Dicembre alle 15 alla pieve di Santa Maria e San Giovanni Battista a Pugnano, a San Giuliano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità