Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca giovedì 22 dicembre 2022 ore 08:40

Muore ex assessore e dirigente del Psi

Eros Carloppi

La politica pisana piange la scomparsa di Eros Carloppi. Ex funzionario dello Stato e amministratore comunale, aveva 78 anni



PISA — La politica pisana piange la scomparsa di Eros Carloppi, 78 anni, ex funzionario dello Stato, segretario della federazione giovanile socialista di Pisa alla fine degli anni 60' e dirigente del Psi, che per mezzo della segreteria provinciale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Si legge in una nota del Psi: "Apprezzato amministratore e galantuomo, consigliere comunale nella legislatura 1980-1985 nel Comune di Pisa ove ha svolto l’incarico di assessore all’urbanistica e poi alla cultura (indimenticabili le iniziative de Le Divine con i Momix in piazza dei Miracoli e delle mostre di Giò Pomodoro) rispettivamente con i sindaci del Pci Luigi Bulleri e Vinicio Bernardini, presidente del Teatro comunale (istituzione del Teatro Tenda in sostituzione del Teatro Verdi chiuso per importanti lavori di restauro) di Pisa con i sindaci del Psi Oriano Ripoli e Giacomino Granchi; presidente delle Case Popolari con sindaco Psi Sergio Cortopassi e con il sindaco Pds Piero Floriani. Membro della segreteria provinciale e presidente del consiglio direttivo del Psi, i socialisti lo ricordano per l’ impegno la passione intelligenza e ironia per la rinascita del Partito Socialista in tempi sempre più difficili".

Il funerale si svolgerà domani, venerdì 23 Dicembre alle 15 alla pieve di Santa Maria e San Giovanni Battista a Pugnano, a San Giuliano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità