Cronaca giovedì 19 novembre 2020 ore 08:41
Muore noto frate francescano
Dino Bertagna aveva 85 anni. A Pistoia fino al 2017, attualmente risiedeva nel convento di San Francesco a Pisa, dove assisteva il parroco
PISA — Pisa e Pistoia in lutto per la scomparsa di Padre Dino Bertagna. A dare notizia della morte del parroco è stata la diocesi di Pistoia, che con un post pubblicato fu Facebook "Esprime tutto il suo cordoglio e invita ad accompagnarlo con la preghiera".
"È improvvisamente scomparso Padre Dino Bertagna, francescano dei frati conventuali - si legge nel post- che per molti anni ha svolto il suo ministero presso la chiesa di San Francesco a Pistoia. Aveva 85 anni. È stato parroco di San Francesco dal 1991 fino al 2017, anno in cui la comunità francescana ha lasciato la chiesa e il convento per essere sostituita dai Padri Betharramiti. Risiedeva attualmente nel convento di San Francesco a Pisa, dove assisteva il parroco nella vita pastorale della parrocchia".
Le esequie si svolgeranno venerdì 20 alle 11 nel chiostro di San Francesco a Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI