Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:PISA16°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 09:02

Nelle piazze sono arrivati i ciclamini

I ciclamini in piazza Martiri della Libertà

Prosegue l'operazione di restyling delle piazze pisane, che saranno addobbate con i fiori. In piazza Martiri della Libertà tappeto di ciclamini



PISA — Prosegue l'operazione di restyling delle piazze pisane, con addobbi floreali a caratterizzare molte zone centrali e non solo della città.

In piazza Martiri della Libertà, di fronte all'ingresso della Scuola Sant'Anna, sono stati messi a dimora molti ciclamini.

"I ciclamini sono già a dimora nelle principali piazze della città", ha spiegato il sindaco Conti. "Per noi rappresentano un piccolo gesto di cura, attenzione e decoro per la città che continueremo a compiere ogni anno".

Il Comune ha fatto sapere che sono 1.071 i metri quadrati di verde che a Pisa vengono abbelliti con le fioriture stagionali, che nella stagione autunnale-invernale sono principalmente ciclamini, per un investimento di 45.700 euro.

Il programma delle fioriture per l’anno 2020 ha previsto complessivamente la piantumazione di oltre 15 mila essenze floreali, di cui oltre 8 mila messe a dimora durante il mese di maggio per quanto riguarda le fioriture primaverili-estive e il restante 7 mila installato ora nel mese di novembre, per le fioriture autunnali-invernali. 

Alle fioriture stagionali si aggiungono poi 3 mila arbusti perenni che sono stati messi a dimora lo scorso anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica