Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 17:30

Nuovo terminal, via ai lavori entro l'anno

Gina Giani

A rassicurare sulla tempistica è l'Amministratore delegato di Toscana Aeroporti Gina Giani. Investimenti per oltre 40 milioni di euro



PISA — "Il cantiere per la costruzione del nuovo terminal passeggeri dell'aeroporto Galilei - assicura l'amministratore delegato di Toscana Aeroporti Gina Giani-  partirà in occasione dell'inaugurazione del Pisa Mover, la metropolitana elettrica che collegherà entro l'anno lo scalo alla stazione ferroviaria. Si tratta di un investimento di oltre 40 milioni di euro".

"In questi anni- ha aggiunto il sindaco, Marco Filippeschi - Pisa ha dimostrato non solo di essere capace di un'eccellente progettualità, ma anche di portare a termine una serie di realizzazioni che la collocano tra le città con i migliori standard europei. Con la realizzazione del Pisa Mover portiamo a termine il masterplan che presentammo a Bruxelles nel 2009: ora servono collegamenti ferroviari più veloci tra Pisa e Firenze, per collegare meglio l'area costiera all'alta velocità. E siamo pronti a fare la nostra parte: penso alla cittadella aeroportuale, un grande centro servizi che nasce sui terreni a sud dell'aeroporto, e al collegamento in sede protetta di una busvia elettrica che colleghi la stazione ferroviaria all'ospedale di Cisanello. Alla Regione chiediamo di supportarci nella ricerca dei finanziamenti europei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità