Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 06:30

Nuovo segretario per il consiglio notarile

Rinnovato il Consiglio notarile per la provincia di Pisa, con l'elezione di un nuovo segretario. Nutrita la rappresentanza femminile



PISA — Sabato 26 Febbraio si è riunita l'assemblea annuale del Collegio notarile (che riunisce 34 notai oltre a 9 sedi disponibili) della provincia, ed il cui Consiglio attualmente ha come presidente il notaio Claudio Calderoni di Pisa e come tesoriere il notaio Sabrina Casarosa di San Miniato.

Poiché il segretario Francesca Acciaioli di Pisa ha lasciato la carica ed è addivenuto a scadenza il mandato di due consiglieri, è stato rinnovato il Consiglio notarile. Sono stati ri-eletti i notai Salvatore Catania di Pisa e Glen Polesello di Volterra, mentre entra nel Consiglio notarile Maria Antonietta Denaro, notaio in Vicopisano; il Consiglio ha poi proceduto alla nomina dei nuovo Segretario, una scelta che è caduta sulla Denaro. 

Restano componenti del Consiglio i notai Barbara Bartolini (Pisa) e Roberto Romoli (San Giuliano Terme), per cui le donne sono ampiamente rappresentate. "Tale ampia rappresentanza è conseguenza del gran numero di donne-notaio in Italia - hanno sottolineato dal Collegio - oltre che della condivisione da parte dei notai pisani dell'impegno del Consiglio e del suo presidente per la parità di genere e contro ogni tipo discriminazione o di violenza verso le donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità