Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 16:54

"Oggi non è tempo di indifferenza"

E' quello che ha detto il sindaco di Pisa Conti alle cerimonie per la Giornata della Memoria:"Abbiamo il preciso impegno di riflettere"



PISA — Dopo le polemiche seguite al caso Laurora, il consigliere comunale eletto nelle file della Lega che è rimasto seduto durante il minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'Olocausto ( vedi articoli correlati ) oggi Pisa ha celebrato la Giornata della Memoria in Sala delle Baleari.

"Si parla spesso dell’istituzionalizzazione del Giorno della Memoria, del pericolo di renderlo una ricorrenza formale, di vuote cerimonie piene di parole di circostanza. 

Stamani nella Sala delle Baleari, con tutte le autorità civili e militari della città, abbiamo dimostrato che a Pisa non è così; abbiamo assunto il preciso impegno di riflettere e ricordare, perché quello che è successo non accada mai più", ha detto il sindaco Conti.

"Abbiamo sentito e letto i pensieri, in forma di tweet, dei ragazzi che hanno partecipato al treno della memoria; abbiamo ascoltato le musiche struggenti eseguite dall'Orchestra di archi del Liceo Musicale Carducci. Oggi non è tempo di indifferenza, è tempo di commozione, è tempo di prendere il posto di chi non ha saputo o voluto vedere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità