Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Cronaca martedì 30 giugno 2020 ore 18:02

Crollo a Cisanello, lavori in somma urgenza

Nella serata di ieri il crollo del controsoffitto in una medicheria dell'edificio 5 dell'ospedale di Cisanello, padiglione risalente agli anni '50



PISA — Questa mattina il Dipartimento di area tecnica dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana ha effettuato ulteriori rilievi nel locale interessato ieri dal crollo del controsoffitto, una medicheria al primo piano dell’Edificio 5 dell'ospedale Cisanello che ospita le degenze della Medicina 4 e, in somma urgenza, sono stati affidati i lavori di ripristino che dovrebbero durare all’incirca un mese.

Il cedimento del controsoffitto di ieri non ha provocato danni a persone poiché la stanza era stata già evacuata durante un sopralluogo, effettuato dal personale addetto alle manutenzioni. Dopo il crollo, in via precauzionale i degenti di Medicina 4 sono stati trasferiti in altre aree dello stesso edificio, alcuni al piano terra e altri sempre al primo piano, a Medicina 2.

"Dai primi riscontri - hanno spiegato dall'Aoup - è emerso che il cedimento sarebbe imputabile all’invecchiamento del manufatto dovuto alla tipologia di materiale adoperato negli anni ‘50 per la realizzazione dei controsoffitti, ragion per cui verranno effettuati dei controlli in tutto l’Edificio 5. Comunque non sono state rinvenute tracce di infiltrazioni d’acqua né tantomeno risultano segnalazioni precedenti per presunti rumori provenienti dal solaio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità