Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti, Draghi: «Più coinvolgimento dei Paesi europei, i flussi legali sono una risorsa, non una minaccia»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 17:20

Parco San Rossore, spunta l'industriale

Colpo di scena nel risiko di nomi alternativi a quello dell'attuale presidente Manfredi. In ballo c'è anche un costruttore edile



PISA — Si tratta di Giuseppe Barsotti, pisano e già presidente della Unione Industriale dal 2002 al 2006. La sua sarebbe una candidatura tecnica, comunque legata a posizioni filorenziane del Pd, alla guida di un ente politico ( che, lo ricordiamo, copre con le sue competenze parte delle province di Pisa e Lucca ) ma che i pisani proporrebbero proprio per evitare uno scontro con la componente versiliese che punterebbe su un altro nome tecnico, quello dell'urbanista Giovanni Maffei Cardellini.

A Viareggio appartiene l'attuale presidente Fabrizio Manfredi, in scadenza di mandato ma che non ha mai fatto mistero di volere puntare al secondo quadriennio. I nomi dei candidati saranno comunque decisi dalle comunità locali interessate ( Pisa e Viareggio ma anche San Giuliano, Massarosa e Vecchiano ) e la scelta finale spetterà al presidente della Regione Enrico Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica