QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 febbraio 2019

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 15:35

Pari opportunità, si rinnova il consiglio

Pubblicato il bando per il rinnovo del consiglio cittadino. Per presentare le candidature c'è tempo fino al 26 novembre



PISA — Pubblicato il bando per il rinnovo del consiglio cittadino per le pari opportunità del Comune di Pisa. Il Consiglio promuove azioni positive in conformità degli articoli 3 e 51 della Costituzione in tutti gli ambiti politici, amministrativi ed economico-finanziari, in particolare promuove azioni positive nei confronti delle donne e rimuove gli ostacoli sociali e culturali che costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti del genere femminile. Svolge, in un’ottica di genere, funzioni consultive, propositive e conoscitive, riguardo le tematiche di competenza di tutti gli organi di governo della città (Consiglio Comunale, Sindaco e Giunta). È composto da un massimo di 100 consiglieri. Membri di diritto sono l'assessore con delega alle Pari opportunità e il presidente del Comitato unico di garanzia del Comune di Pisa.

Possono presentare richiesta per partecipare al Consiglio Cittadino le assessore del Comune di Pisa; le elette del Consiglio Comunale di Pisa; presidenti e rappresentanti dei Comitati Pari Opportunità e dei CUG degli Enti Pubblici e Privati; le componenti dei Consigli Territoriali di Partecipazione; le rappresentanti delle organizzazioni politiche, sindacali e sociali; le rappresentanti delle associazioni presenti e operanti sul territorio comunale e costituite da almeno due anni alla data di indizione del bando.

La domanda deve pervenire all’amministrazione entro e non oltre il 26 novembre tramite consegna diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico; tramite spedizione per posta a mezzo raccomandata Ar indirizzata al sindaco del Comune di Pisa, Via degli Uffizi 1 – 56125 Pisa; per via telematica alla casella postale digitale certificata (Pec) dell’Amministrazione comune.pisa@postacert.toscana.it con oggetto “Domanda di partecipazione al Bando per il rinnovo del Consiglio Cittadino per le Pari Opportunità ”.

Per informazioni, copia del regolamento, bando e modulo-domanda sono disponibili sul sito del Comune, dalla sezione Amministrazione - Organismi di Tutela - Pari opportunità. Tel. 050/910742 - email: pariopportunita@comune.pisa.it.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro