Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 15:35

Pari opportunità, si rinnova il consiglio

Pubblicato il bando per il rinnovo del consiglio cittadino. Per presentare le candidature c'è tempo fino al 26 novembre



PISA — Pubblicato il bando per il rinnovo del consiglio cittadino per le pari opportunità del Comune di Pisa. Il Consiglio promuove azioni positive in conformità degli articoli 3 e 51 della Costituzione in tutti gli ambiti politici, amministrativi ed economico-finanziari, in particolare promuove azioni positive nei confronti delle donne e rimuove gli ostacoli sociali e culturali che costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti del genere femminile. Svolge, in un’ottica di genere, funzioni consultive, propositive e conoscitive, riguardo le tematiche di competenza di tutti gli organi di governo della città (Consiglio Comunale, Sindaco e Giunta). È composto da un massimo di 100 consiglieri. Membri di diritto sono l'assessore con delega alle Pari opportunità e il presidente del Comitato unico di garanzia del Comune di Pisa.

Possono presentare richiesta per partecipare al Consiglio Cittadino le assessore del Comune di Pisa; le elette del Consiglio Comunale di Pisa; presidenti e rappresentanti dei Comitati Pari Opportunità e dei CUG degli Enti Pubblici e Privati; le componenti dei Consigli Territoriali di Partecipazione; le rappresentanti delle organizzazioni politiche, sindacali e sociali; le rappresentanti delle associazioni presenti e operanti sul territorio comunale e costituite da almeno due anni alla data di indizione del bando.

La domanda deve pervenire all’amministrazione entro e non oltre il 26 novembre tramite consegna diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico; tramite spedizione per posta a mezzo raccomandata Ar indirizzata al sindaco del Comune di Pisa, Via degli Uffizi 1 – 56125 Pisa; per via telematica alla casella postale digitale certificata (Pec) dell’Amministrazione comune.pisa@postacert.toscana.it con oggetto “Domanda di partecipazione al Bando per il rinnovo del Consiglio Cittadino per le Pari Opportunità ”.

Per informazioni, copia del regolamento, bando e modulo-domanda sono disponibili sul sito del Comune, dalla sezione Amministrazione - Organismi di Tutela - Pari opportunità. Tel. 050/910742 - email: pariopportunita@comune.pisa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità