Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Elezioni lunedì 08 maggio 2023 ore 12:15

"Parità di genere per contrastare la violenza"

Un momento dell'iniziativa

Il candidato sindaco Martinelli rilancia sulla sicurezza: "Fallimento della Giunta Conti, dobbiamo separare marginalità da criminalità"



PISA — Una serata dedicata alle donne delle liste e dei partiti a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Martinelli e al tema della sicurezza.

In piazza Vittorio Emanuele, oltre a Martinelli stesso, sono intervenute Cecilia D'Elia, senatrice e portavoce della Conferenza nazionale donne democratiche, l'urbanista Maddalena Rossi e Giorgia Serughetti, ricercatrice in Filosofia politica presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell'Università di Milano-Bicocca.

"La sicurezza è un bene comune, un diritto delle cittadine e dei cittadini ed è uno dei più evidenti fallimenti della Giunta Conti - ha detto Martinelli - nel nostro programma partiamo dal separare marginalità e criminalità e dall'idea che quartieri vitali, con luoghi di aggregazione e iniziative siano più sicuri e assumiamo alcuni impegni concreti: vogliamo operatori di strada 24 ore al giorno e un centro diurno alla stazione per le persone senza fissa dimora".

"Vogliamo più forze dell’ordine sul territorio e un maggior coordinamento con la Polizia municipale, promuoveremo un rapporto annuale sulla sicurezza urbana per avere dati certi sui reati commessi nel territorio comunale e riattiveremo il progetto Notte di qualità - ha concluso - promuoveremo anche percorsi di educazione alla parità di genere fin dalle scuole, elemento culturale fondamentale per prevenire la violenza contro le donne, e sosterremo i progetti destinati alla prevenzione di fenomeni come bullismo e cyberbullismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità