Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 12 dicembre 2017 ore 15:30

Parte l'avventura della Beach Soccer Academy

I neroazzurri del calcio da spiaggia lanciano una scuola a Fornacette per far divertire i ragazzi e far conoscere e crescere il loro sport



PISA — Matteo Marrucci, da ormai due stagioni allenatore e giocatore della formazione neroazzurra Pisa Beach Soccer, ha presentato il progetto della Beach Soccer Academy. 

Non si parla di gare ufficiali, di risultati e di classifiche ma bensì di divertimento, regole e impegno, caratteristiche che saranno alla base delle lezioni tenute alla Beach Arena di Fornacette proprio da Marrucci e da altri istruttori qualificati. L´intento del Pisa Bs è quello di far conoscere anche ai più piccini il Beach Soccer, disciplina piuttosto sviluppata a livello internazionale ma ancora piuttosto sconosciuta a livello locale, creando magari anche un piccolo vivaio a cui poter attingere negli anni a venire. 

L´Academy prevederà delle lezioni dirette sul campo, a bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio giocato sulla spiaggia. Marrucci e co. rivolgono l´invito a società di calcio a undici che abbiano formazioni di settore giovanile e scuola calcio. Ogni società, dell´hinterland pisano e non solo, può richiedere alla società neroazzurra informazioni più precise circa lo svolgimento del progetto. Le lezioni, di gruppo, potranno essere programmate all´interno di campi scuola organizzati dalle società stesse o altrimenti anche all´interno di giornate formative singole da organizzare e concordare insieme. 

Soddisfatto del lavoro svolto dai propri collaboratori, il presidente Alessandro Donati: "La Beach Soccer Academy è un progetto al quale teniamo particolarmente. In questa stagione ci stiamo muovendo con largo anticipo con l´ organizzazione affinché il progetto abbia particolare rilevanza a livello di partecipazione e interesse. L´attività sulla sabbia è un´attività importante sia dal punto di vista motorio, sia dal punto di vista ludico agonistico. È una disciplina che può completare in maniera assoluta quella del calcio sull´erba. Invitiamo quindi nuovamente tutte le società di calcio della provincia e non solo, a richiedere informazioni, a contattare direttamente Matteo Marrucci per organizzare insieme un evento del quale sicuramente i ragazzi non potranno che rimanere entusiasti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità