Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 18:15

Piazza dei Cavalieri protagonista del Capodanno

Concerto in piazza per salutare il nuovo anno. Sul palco Mons, Andrea Carboni, Lorenzo Niccolini e la Borrkia Big Band



PISA — Concerto del Capodanno Pisano

Piazza dei Cavalieri si anima con musica e cultura

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione “Gallo di Borea” con il Generale Marco Vaglini e la direzione artistica del compositore Vladimiro D’Angella, organizza in forma gratuita il concerto del capodanno pisano che si terrà domenica 26 marzo alle 21 in Piazza dei Cavalieri.

Quest’anno lo spettacolo sarà presentato da Kagliostro con la partecipazione di Valeria Tognotti che inviteranno sul palco Andrea Buscemi e Roberto Farnesi per un brindisi di inizio anno.

A seguire il pubblico potrà ascoltare la musica di Alberto Montagnani in arte Mons, chitarrista e compositore one man band, che ha partecipato ha importanti programmi televisivi come I Raccomandati e Tale e quale show e che ha all’attivo due album e importanti collaborazioni con molti musicisti del panorama nazionale e internazionale; successivamente suonerà Andrea Carboni, musicista pisano che ha pubblicato 3 dischi in studio, 1 Ep e 1 disco live, tutti apprezzati da pubblico e critica e che porterà dal vivo il suo ultimo lavoro ”La Rivoluzione Cosmetica”; e poi Lorenzo Niccolini, chitarrista fingerstyle già autore di due album e di 250 live in soli due anni inoltre è stato selezionato nel 2016 fra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di fingerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting). A chiudere la serata un’affezionata band del concerto del Capodanno, la Borrkia Big Band, progetto musicale formato da Stefano “Borrkia” Toncelli e da altri 8 componenti. La band nasce nell’autunno del 2010 con la voglia di suonare musica Rock'n Roll anni '50, nel 2016 inizia un percorso che la porta verso il nuovo disco in uscita a marzo 2017dal titolo “Pausa Caffè” e al lancio del secondo singolo, “Non dormo di notte”, in compagnia dell' amico e chitarrista Danny Bronzini che salirà sul palco con loro. Il giovane chitarrista è stato scelto da Jovanotti per i tour del 2015 e del 2016, attualmente in tournée con gli Oliver Onions.

L’associazione e tutti i collaboratori che in modo volontario hanno contribuito alla realizzazione della serata sono stati animati dalla necessità di regalare alla città un momento di condivisione e di musica di qualità in una piazza di così tanto valore artistico e culturale.

Cultura contro il degrado: il concerto è una delle iniziative per far vivere piazza dei Cavalieri promuovendone un corretto e rispettoso utilizzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità