Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Politica martedì 12 marzo 2019 ore 15:38

Piazza San Paolo, "Fatto il primo lotto di lavori"

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno, Sindaco e Latrofa: “Già realizzato il primo lotto dei lavori. Sul resto, è una questione di priorità”



PISA — Dopo le polemiche avanzate da due consiglieri comunali Pd ( vedi articolo correlato ) sui lavori in piazza San Paolo a Ripa d'Arno ecco la replica del Comune.

“Il progetto complessivo di riqualificazione di piazza San Paolo a Ripa d’Arno – spiega il sindaco di Pisa Michele Conti - prevedeva uno stanziamento di 1,8 milioni di euro, ma solo il primo lotto dei lavori, per un importo di circa 400mila euro (senza Iva), era stato veramente finanziato dalla precedente amministrazione. Senza fare tante chiacchere, noi il primo stralcio dei lavori, che prevede la realizzazione del giardino per i bambini a fianco della Chiesa, l’abbiamo portato avanti e adesso è praticamente terminato. Gli altri due lotti del progetto, per i restanti circa 1,3 milioni di euro, fanno sicuramente parte di un progetto valido per abbellire la piazza, ma non sono stati finanziati dalla precedente giunta. Una cifra così rilevante, da dove la togliamo adesso? Parliamo di numeri veri: del tesoretto lasciato come avanzo di amministrazione, quest’anno veramente spendibili sono 10 milioni. Si tratta di priorità: noi abbiamo preferito investire con un piano di interventi che prevede asfaltature, lavori antiallagamento, marciapiedi da rifare, per rimediare alla situazione disastrosa ereditata dalla precedente giunta”.

“La nostra Amministrazione – prosegue l’assessore ai lavori Pubblici Raffele Latrofa - preferisce parlare su un piano di realtà: innanzitutto il giardino per i bambini previsto nel primo lotto dei lavori, noi l’abbiamo fatto davvero, mentre i nostri predecessori non erano ancora riusciti a realizzarlo. E poi, per rispondere alle critiche dell’opposizione, chiedo: quando abbiamo presentato il piano degli investimenti a dicembre in commissione consiliare, Serfogli, ex assessore ai lavori pubblici e al bilancio, non ha votato contrario e ha anche ammesso che il piano dei lavori era ben distribuito tra le necessità della città: perché adesso sulla piazza di San Paolo a Ripa d’Arno Serfogli non interviene? Noi preferiamo rimanere sempre su un piano di realtà e non parlare del libro dei sogni, come fa una certa parte dell’opposizione.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità