Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 17:16

Pioggia intensa, disagi in città e su litorale

Maltempo, pioggia intensa a Pisa e allagamenti temporanei sul litorale, nella zona di San Giusto e alla stazione. Qualche problema sulla viabilità



PISA — Un fenomeno intenso e non previsto di forte pioggia si è abbattuto stamani prima sul litorale e poi in città causando brevi allagamenti che si sono risolti nel giro di un’ora. 

52 millimetri il cumulato medio sul litorale in tarda mattinata, - fa sapere il Comune - che ha causato un principio di allagamento in via Maiorca e in via Barbolani a Marina di Pisa. 

Poco più di 40 millimetri il cumulato medio a Pisa città, cha ha causato a San Giusto l’allagamento di via Montanelli, via San Giusto, via Sant’Agostino e via di Goletta, che sono state transennate e chiuse per circa un’ora. 

Allagamenti anche in zona Stazione in via Corridoni e via Vespucci, mentre a Porta a Lucca sono stati attivati gli impianti di pompaggio in via Lucchese e via Bargigli. 

Tutti gli allagamenti sono stati di breve intensità e durata, in coerenza con il cumulato delle piogge, che è stato intenso ma concentrato in poche ore. 

La Polizia Municipale e la Protezione Civile sono intervenute per disporre le transenne nei casi di allagamento e monitorare la situazione, fino a che è rientrata alla normalità. Tutta la viabilità interrotta è stata ripristinata regolarmente intorno alle 14.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica

Cronaca