Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:43 METEO:PISA15°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 11 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco: la pm Muscio che interrogò Stasi, intercettata per la prima volta. L'anticipazione tv
Garlasco: la pm Muscio che interrogò Stasi, intercettata per la prima volta. L'anticipazione tv

Cronaca Domenica 11 Ottobre 2026 ore 15:43

Podista in arresto cardiaco alla Mezza Maratona, stabilizzato

Un 59enne è andato in arresto cardiaco in piazza dei Miracoli durante la gara. Defibrillato sul posto, è stato trasferito a Cisanello, in emodinamica



PISA — Un grande spavento durante la mezza maratona di Pisa. Un podista di 59 anni è stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in piazza dei Miracoli.

Il malore è avvenuto intorno alle 11.06. L'intervento del personale sanitario presente alla manifestazione è stato immediato e sono state avviate le manovre salvavita.

Il 59enne è stato raggiunto al punto di primo soccorso e sottoposto a defibrillazione. Il trattamento ha permesso la ripresa del ritmo cardiaco.

Sul posto sono intervenuti un'automedica, un'ambulanza con infermiere e un'ambulanza ordinaria. Dopo la prima stabilizzazione, il podista è stato trasferito all'ospedale di Cisanello, con destinazione al reparto di emodinamica.

Determinanti, nelle prime fasi dell'emergenza, sono stati la rapidità dell'intervento e l'utilizzo del defibrillatore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stadio figura nel Piano comunale 2027-2029 con una stima di 4,29 milioni, ma si attende ancora il nuovo rapporto di Yard Reaas.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità