Politica mercoledì 31 ottobre 2018 ore 08:00
"Aprite alle auto la pista ciclabile"

La proposta del circolo Pd di Putignano per far fronte ai disagi dovuti alla chiusa del cavalcavia di via Immaginetta
PISA — Il cavalcavia di via Immaginetta è stato chiuso in seguito all'incendio avvenuto lo scorso 18 ottobre (vedi articoli collegati).
"Apprendiamo dagli organi d'informazione che si prospetta una lunga chiusura(gennaio 2019?) del cavalcavia di via Immaginetta, si parla di indagini strutturali importanti. Di fronte a tempi così lunghi - si legge in una nota del Circolo Pd Putignano Sant'Ermete Ospedaletto Coltano - è necessario trovare delle alternative ad una viabilità nel quartiere che in entrata da Pisa porta necessariamente a passare via Ospedaletto. La nostra proposta è: utilizzare per il solo tempo necessario, con una adeguata segnaletica e attraversamento a 30 chilometri orari, il tratto di pista ciclabile che costeggia la Fi-pi-li in senso unico di marcia da via Immaginetta verso via Dell'Arginone".
"Questa soluzione -sottolinea il Circolo Pd- potrebbe alleggerire momentaneamente il disagio, essendo assolutamente consapevoli che si tratta di una soluzione emergenziale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI