Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 07:30

Sul ponte sventola la bandiera della Croce Rossa

La bandiera della Croce Rossa su ponte di Mezzo

E' stata issata sul Ponte di Mezzo per celebrare la la Giornata mondiale dedicata all'associazione internazionale, che cade l'8 Maggio



PISA — Anche quest’anno l'amministrazione comunale celebra la Giornata internazionale della Croce Rossa, in programma il prossimo 8 Maggio. Un’occasione per ricordare l’impegno, prezioso e costante, e il lavoro di soccorso che da oltre un secolo e mezzo milioni di volontari della Croce Rossa svolgono in tutto il mondo. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'associazione e premio Nobel per la Pace.

"Con estremo piacere anche quest’anno abbiamo aderito alla richiesta di promuovere e celebrare la Giornata internazionale della Croce Rossa – ha commentato la vicesindaca del Comune di Pisa Raffaella Bonsangue -. Per me, che sono anche volontaria dell’associazione, è un’emozione doppia celebrare questa ricorrenza, in un particolare momento storico, con la tragedia dell’Ucraina in corso a poche centinaia di chilometri da casa nostra. Questa occasione serve anche per riflettere sull’importanza del diritto internazionale umanitario".

Ieri mattina, insieme a una delegazione della Cri di Pisa, è stata issata sul pennone di ponte di Mezzo, la bandiera della Croce Rossa Italiana, che sventolerà sino a domenica, "come simbolico gesto di vicinanza e riconoscenza per le iniziative condotte sul territorio a favore della collettività, volte alla tutela ed al benessere dell’uomo". 

Un altro vessillo, in cui campeggia la croce rossa, è stato esposto su Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità