Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità venerdì 03 novembre 2017 ore 13:30

Il Ponte sull'Arnino non è sicuro

Il Ponte sull'Arnino

Scatta il senso unico alternato dopo le verifiche strutturali sulla sicurezza della struttura di Marina di Pisa. Via al progetto di recupero



PISA — Su segnalazione degli addetti alla sorveglianza della Provincia di Pisa, è stato osservato un forte deterioramento della soletta armata del ponte sul canale Arnino al chilometro 15 della SP 224, a Marina di Pisa. 

Dopo le verifiche sul ponte, la Provincia ha dato incarico a una società specializzata che sta procedendo alla progettazione degli interventi per il pieno ripristino della struttura.La società incaricata, nel frattempo, ha consegnato una dettagliata relazione di calcolo in cui si evidenzia lo stato di degrado del ponte e la necessità di provvedere urgentemente a una limitazione fisica del traffico per i mezzi pesanti (con limitazione a 10 tonnellate), con la deroga per i soli mezzi del trasporto pubblico e di emergenza (per i quali si è verificata la sicurezza del transito), e istituendo un senso unico alternato con semaforo con limitazione della velocità a 40 chilometri orari.

Le limitazioni al transito sono operative dal giorno lunedì 6 novembre e verràopportunamente segnalato il percorso alternativo (da e verso Marina di Pisa, nei due sensi di marcia) per i mezzi pesanti attraverso la SP 22 del Mare località San Piero e attraverso la via Pisorno.

Finita la progettazione, i lavori saranno appaltati secondo le procedure di legge. L’obiettivo, hanno fatto sapere dalla Provincia, a meno di imprevisti, è quello di restituire il ponte in sicurezza e percorribile nei due sensi entro la prossima stagione balneare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca