Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 08:00

Positivi e soli, consulti psicologici telefonici

Parte lunedì il servizio di consulenza psicologia attivato da Ausl per supportare tutte le persone in isolamento domiciliare perché positive al Covid



PISA — Parte lunedì il servizio, promosso dalla Salute Mentale della Ausl Toscana nord ovest, di supporto psicologico rivolto alle persone in isolamento domiciliare perché positive al Covid.

Lo sportello di ascolto è rivolto a tutti i residenti nei Comuni della Zona Pisana e vi si accede attraverso il medico di famiglia oppure contattando i numeri 050.959701 e 050.959731 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Il nuovo servizio sostituisce lo sportello telefonico attivato nella fase 1 il cui numero, pertanto, non è più attivo.

“Questo servizio – ha spiegato la responsabile dell’Unità Funzionale di Salute Mentale Barbara Capovani - nasce per ascoltare le esigenze delle persone e effettuare una rapida valutazione dei bisogni, ma anche per offrire supporto emotivo a chi si trova in isolamento domiciliare e ai loro familiari, informare sulla possibilità di usufruire dei servizi di salute mentale anche telefonicamente e, dove possibile, creare opportunità di supporto reciproco nella comunità”.

La consulenza è gratuita ed è rivolta anche ai familiari del paziente. Risponderanno al telefono, subito o al massimo entro 12 ore, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri appositamente formati al counseling telefonico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità