Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic a Sanremo: «Il duetto con Mihajlovic? Speriamo che anche lui non sappia cantare»

Lavoro venerdì 21 giugno 2019 ore 07:00

Premio per migliori start up d'innovazione sociale

Il Rotary Club Pisa ha lanciato l’iniziativa in occasione del convegno MIX 2019 tenutosi nei giorni scorsi a Pisa, il premio è carattere nazionale



PISA — Un premio dedicato all’innovazione sociale, da assegnare nel 2020 alle migliori start up italiane in questo ambito. A lanciarlo è il Rotary Club Pisa che ha annunciato l’iniziativa in occasione di MIX 2019. Strategie per le città del futuro, la conversazione sui metodi e sulle strategie per le città del futuro che ha visto i contributi di alcuni dei nomi più interessanti del panorama nazionale: docenti, imprenditori e specialisti del digitale.

Il bando del premio, la cui titolazione non è ancora stata annunciata, sarà pubblicato a settembre e l’assegnazione avverrà tra un anno, in occasione di MIX 2020.

Tra i temi centrali di questa edizione di MIX proprio le start up, che trovano in Pisa il perfetto ecosistema, anche grazie alla ricerca universitaria. Ma la scommessa va oltre: come trasformarle in realtà aziendali capaci di attrarre risorse e investimenti e creare nuovi posti di lavoro?

MIX 2019 è un viaggio tra esperienze diverse, maturate in altri territori e contesti, con cui è interessante confrontarsi, con un focus, per l’edizione 2019, sullo sviluppo strategico e l’innovazione digitale: da Madrid con le sue start up capaci di attrarre investimenti per il 340% nel 2018 si è arrivati a Matera, capitale europea della cultura. Immaginare la città del futuro, smart e vivibile, è tutta questione di mix, basta individuare quello giusto tra sviluppo, condivisione e innovazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

CORONAVIRUS